La CBS compra Last.fm

CBS compra Last.fm, la radio definitivaLa rete televisiva CBS ha comprato Last.fm, il social network dedicato alla musica per 280 milioni di dollari.

Sono ben quindici milioni gli utenti attivi di questo servizio, che si definisce la "radio definitiva": permette di ascoltare musica e relazionarsi con amici e persone che hanno gusti musicali simili ai nostri.

Ultimamente erano state inserite funzionalità che permettevano di conoscere le date dei concerti più geograficamente vicini a noi e che rientravano nei nostri gusti musicali, mentre era stato annunciata l'introduzione a breve dei video, cosa che aveva fatto parlare di MTV del Web 2.0.

Nell'ultimo numero di Permalink, il PDF magazine di Blogo, è stata pubblicata una intervista a Christian Ward, responsabile delle relazioni esterne di Last.fm, dove sottolineava che, nel caso di una acquisizione, il social network avrebbe mantenuto il suo carattere di indipendenza dal peso delle major.

La CBS è certamente una novità nel mondo delle acquisizioni delle piccole startup, anche se recentemente ha acquisito il video blog Wallstrip per cinque milioni di dollari.

Una curiosità. Conoscete la classifica degli mp3 gratuiti più scaricati da Last.fm?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: