Google acquisisce Green Border

Google GreenBorderNelle settimane scorse Google ha acquistato GreenBorder Technologies, una azienda che si occupa di sicurezza informatica online che ha anch'essa sede a Mountain View.

GreenBorder ha implementato un sistema capace di isolare ogni sessione internet dal resto dei processi presenti su un PC, neutralizzando l'aggressione di virus e malware presenti sui siti web. Il nome di questo sistema deriva proprio dal fatto che viene visualizzato un bordo verde intorno alla finestra di IE o di Firefox per testimoniare che il sistema è sicuro.

Quando BigG compie delle acquisizioni, rumors di ogni tipo si diffondono per cercare di svelare chissà quale strategia nascosta.C'è chi, come Mashable, si spinge ad interpretare l'acquisizione di GreenBorder come il primo passo verso la futura nascita di un Google Antivirus.

Search Engine Land compie invece un'analisi forse più realistica, basata sull'analisi delle funzionalità del sistema antivirus, ed ipotizza che Google intenda usare la tecnologia di GreenBorder per meglio individuare i siti malevoli e bloccarli in modo più efficiente nei risultati di ricerca.

Insomma, dietro questo affare probabilmente non si nasconde nient'altro che la abituale strategia di Google che, quando ha bisogno di implementare tecnologia di cui ancora non dispone, acquista direttamente la fonte.

Via | Googlified

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: