"Facebook lavora male e non propone nulla di diverso", duro attacco di Larry Page al social network

Google VS FacebookUn punto a favore di Google nella guerra infinita a Facebook. A segnarlo è stato nientepopodimeno che Larry Page, durante una intervista di Wired. Il co-fondatore di una tra le imprese più famose al mondo ha fatto intendere che Mark Zuckerberg non può pensare di vincere su tutta la concorrenza, proponendo gli stessi prodotti e senza fornire alcuna alternativa. Sono una società forte in quello spazio [i social network ndr]. Ma stanno anche lavorando davvero male sui loro prodotti - questo, il suo esordio -. Per noi, per avere successo, è necessario che qualche altra società fallisca? No. Noi stiamo effettivamente facendo qualcosa di diverso”.

Il riferimento potrebbe essere al mini motore di ricerca "Graph Search", che, anche se è stato annunciato giorni dopo rispetto alla data in cui l'intervista è stata effettuata, forse non era materia sconosciuta per Larry. Ma vediamo il resto dell'intervista:

Se leggete la copertura mediatica che riguarda la nostra nostra azienda, o il settore della tecnologia in generale, è sempre basata sulla competizione. Le storie sono scritte come se si raccontasse un evento sportivo. Ma è difficile trovare esempi concreti di cose davvero incredibili accadute solo a causa della concorrenza. Che emozione può dare andare a lavorare - ha così proseguito - se il meglio che puoi fare è contrastare qualche altra società che fa o meno la stessa cosa? È per questo che la maggior parte delle aziende decade lentamente nel tempo: tendono a fare più o meno quello che hanno sempre fatto prima, con alcune lievi modifiche”.

In effetti, il social network Google + propone qualcosa in più rispetto a Facebook. Non c'è ancora motivo di ipotizzare uno scontro ad armi pari (Mark Zuckerberg domina incontrastato in tutto il mondo), ma Larry page si è detto davvero fiducioso e sicuro che ben presto dovranno temerlo tutti. Siete d'accordo con le sue dichiarazioni?


Via | Mashable

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: