Meteorologia su Google Maps

Google MeteoIn rete troviamo ormai un numero illimitato di mashup realizzati con Google Maps; quelli che recentemente hanno forse riscosso più successo sono stati Twittervision e Flickrvision.

Sono piuttosto carenti gli utilizzi delle mappe di Google per funzioni apparentemente più legate alla geografia come, ad esempio, la meteorologia.

Per supplire a queste lacune vi segnaliamo due mashup meteorologici di Google Maps. Il primo è MeteoSun che integra sulle mappa di Google nientemeno che i dati di Weather.com, ma è disponibile soltanto per alcuni paesi europei e nord-africani. MeteoSun ha un database di circa 1000 località per le quali vengono mostrate la situazione meteorologica attuale e le previsioni per i giorni successivi.Il secondo sito che vi vogliamo segnalare è Weather Bonk, che copre anche l'Italia e permette di visualizzare un gran numero di dati e di informazioni meteorologiche per ogni località, comprese le webcam più vicine, in modo da avere un'idea veramente completa delle condizioni del tempo.

Weather Bonk ha un'interfaccia un po' più macchinosa di MeteoSun, che invece ha uno stile in perfetto stile Web 2.0

Via | OneWeb2.0

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: