Westerado, gioco di ruolo spaghetti-western in un browser game

Westerado

Westerado è uno dei migliori browser game che abbia visto, senza esagerare. Si tratta di un gioco di ruolo dalle meccaniche semplificate, con un'ambientazione che risulterà familiare agli appassionati del mitico spaghetti-western.

Dopo un efficace tutorial iniziale, il giocatore deve vestire i panni del protagonista, impegnato a cercare l'assassino che ha ucciso la sua famiglia: per farlo, bisogna raccogliere indizi sull'aspetto del colpevole, in modo da scoprire la sua identità tra quelle delle tante persone che popolano il luogo.

Westerado
Westerado
Westerado
Westerado
Westerado

L'ispiratissima grafica retrò contribuisce alla creazione di una serie di belle ambientazioni, realizzate in modo semplicemente magnifico per essere un browser game: stesso discorso per la colonna sonora, davvero di altissimo livello. Il gioco prevede l'uso della classica combinazione WASD per compiere i movimenti, più alcuni altri tasti azione tra i quali quelli per estrarre la pistola, sparare e ricaricare, come il genere western comanda.

Se avete un po' di tempo a disposizione provatelo, perché davvero non ne rimarrete delusi: in questo post trovate anche qualche immagine per avere un piccolo antipasto.

Via | Boingboing.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: