Facebook Messenger, chiamate vocali disponibili anche in Italia

Facebook messengerFacebook Messenger si aggiorna - così come promesso qualche tempo fa - e lo fa alla grande. Adesso, infatti, sappiamo bene quali sono le novità introdotte e, soprattutto, come sarà possibile effettuare una chiamata, dopo l'accesso al noto social network tramite dispositivo mobile. A spiegarlo è stata proprio l'azienda, che, ovviamente, ha promesso grandi sorprese. Vediamo i dettagli.Il changelog parla chiaro:


  • Su richiesta, sono state reintrodotte delle funzioni non più disponibili: ora è nuovamente possibile scorrere il dito verso destra per archiviare una conversazione;

  • Altri miglioramenti e risoluzione di vari problemi tecnici.


L'aggiornamento porta con sé, dunque, i consueti miglioramenti legati alla stabilità e qualche "vecchia" conoscenza; non è questo, però, il cambiamento principale (già avvenuto in Canada e negli Stati Uniti): stiamo parlando delle chiamate vocali, le quali saranno disponibili anche in Italia a partire dalle prossime settimane. Niente di difficile, assicura l'azienda: sarà possibile chiamare con un click, appoggiandosi al piano dati esistente sulla SIM.

Ciò significa che, pur essendo stata attivata come funzionalità gratuita, non lo sarà completamente; ogni minuto che passa, infatti, comporterà un costo stabilito dalla tariffa della vostra scheda. Manca ancora l'ottimizzazione dell'applicazione per iPad, ma Zuckerberg ha promesso che si procederà presto.

Contenti della nuova trovata o pretendete di più?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: