Technorati si rifà la faccia

Technorati New

E' stato annunciato nel blog ufficiale: Technorati, il più famoso motore di ricerca per blogs, ha subito un importante restyling.

Dal punto di vista grafico possiamo apprezzare un notevole miglioramento a favore della leggibilità, con uno stile molto più essenziale e pulito che permette di navigare all'interno delle pagine in modo più intuitivo e veloce.

Il restyling di Technorati ha investito anche le sue funzionalità, in particolar modo quelle collegate alla ricerca: nella nuova versione non è più necessario scegliere se cercare tra i tag o i post, ma è sufficiente inserire il testo da cercare per ottenere una lista riepilogativa di notizie, posts, foto, video...

Nella pagina contentente i risultati della nostra ricerca è poi possibile restringere il campo, andando a visualizzare ad esempio soltanto i post o i video.Nella parte sommitale della homepage è stata inserita una banda nera nella quale scorrono, come sul display di un aeroporto, i tag più utilizzati al momento, in modo da fornire una panoramica su quali siano gli argomenti più discussi nella blogosfera.

E' stata anche messa a disposizione una pagina di ricerca del tutto scarna, ottima per chi ha bisogno di cercare contenuti in maniera veloce; l'indirizzo della pagina è search.technorati.com, ma può anche essere raggiunta tramite la scorciatoia s.technorati.com.

Insomma, possiamo dire che Technorati ha subito un restyling grafico e funzioanale tutto incentrato sulla semplificazione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: