Doodle 4 Google 2013, aperte le iscrizioni per il "My best day ever"

Doodle 4 google 2013Doodle 4 Google 2013 è ufficialmente iniziato e promette sorprese infinite, a colpi di creatività e talento: come sapete, all’inizio di ogni anno (ma non solo) l’azienda propone agli utenti un tema e, sulla base di questo, li invita a realizzare un logo nuovo e originale per il celebre motore di ricerca. L’anno scorso, si parlò di “viaggio nel tempo”; quest’anno, invece, sarà la volta del “mio giorno migliore di sempre”. Scopriamo assieme i dettagli.Il concorso, purtroppo, è aperto soltanto agli studenti americani classificati come “K-12”, vale a dire a tutti coloro che hanno frequentato (e portato a termine) le scuole medie; gli altri utenti sono stati esclusi dalla gara, ma state pur certi che, prima o poi, Google farà in modo che tutti possano parteciparvi (raccogliere, controllare e selezionare materiale proveniente da tutto il mondo, infatti, dev’essere un’impresa se non titanica, quasi).

Per Doodle 4 Google i ragazzi dovranno proporre semplicemente un progetto, che sia una bozza a mano o al PC; a tutto il resto, infatti, penserà il team dei grafici di Mountain View, i quali renderanno il migliore “my best day ever” adatto al motore di ricerca.

Il vincitore, ovviamente, oltre a ritenersi soddisfatto per essere stato scelto in tutto il mondo, avrà in regalo una somma di denaro e, con molta probabilità, anche un bel viaggetto nella sede dell'azienda. Chi sarà il più bravo quest'anno?

  • shares
  • Mail