FullCodePress: una vera olimpiade per geek

Full Code PressFullCodePress è una serie di competizioni web ideate dai neozelandesi di Webstock e dagli australiani di WIPA che potremmo considerare come "Olimpiadi dei geek". Il loro funzionamento è semplice; i due team che superano la selezione si ritrovano in una data ed in un luogo prefissato per costruire un sito web completo e funzionante in 24 ore, al termine delle quali viene decretato il vincitore.

Il sito che verrà realizzato verrà fornito ad una organizzazione no-profit che verrà selezionata prima della sfida, sulla base delle candidature pervenute e che verrà comunicata ai team soltanto poco prima della sfida, nel corso di un briefing introduttivo.

Ogni team sarà composto da sette persone, ognuna con incarichi e competenze specifiche, dal project manager fino al redattore di contenuti.La prima sfida si svolgerà in Australia, Sidney per la precisione, Sabato 17 e Domenica 18 Ag0sto 2007 tra un team australiano ed uno neozelandese.

La seconda sfida si svolgerà il nel Febbraio 2008 a Wellington, in Nuova Zelanda e per questo evento devono ancora essere decise le nazionalità dei due team.

C'è nessuno che se la sente di organizzare un team italiano per la prossima sfida? Magari, con l'aiuto di qualche sponsor...

Via | Photomatt

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: