Firefox integra il lettore PDF nella versione beta, ecco tutte le novità

lettore PDF FirefoxAnche se è stato giudicato come il browser meno sicuro, Firefox continua a rendere l’esperienza dell’utente molto più bella rispetto a quella offerta da Internet Explorer, Google Chrome e chi più ne ha più ne metta. Dopo gli aggiornamenti per Android, il Panda di fuoco promette l’integrazione del lettore PDF. Vediamo assieme di cosa si tratta.Stiamo parlando ancora di una versione beta, quindi non di un prodotto fatto e finito e, di conseguenza, suscettibile di notevoli cambiamenti; nonostante questo, sembra sempre più probabile che, attraverso HTML5 e JavaScript, Mozilla integrerà il lettore di file PDF in Firefox, rendendo inutile l’uso di un reader PDF esterno o di un componente aggiuntivo.

Il vantaggio, ovviamente, sta nel fatto che non bisognerà più perdere tempo con installazioni e aggiornamenti vari; come se non bastasse, il progetto – chiamato PDF.j – interesserà in futuro anche altre piattaforme (desktop o mobile, non fa differenza).

Rispetto al lettore standard, quello integrato permette di visualizzare le miniature delle pagine e la struttura del documento; consente diversi tipi di visualizzazione (anche quella a schermo intero) e promette molte altre funzionalità che Mozilla ci presenterà solo quando la versione beta si trasformerà in quella definitiva.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: