Outlook 2013 integrato con Skype 6.1, Microsoft mantiene le promesse

Skype 6.1Microsoft permetterà di integrare Skype con Outlook: la promessa è stata mantenuta e il colosso di Redmond è pronto a iniziare con il botto questo 2013. Il team aveva promesso che l’integrazione sarebbe avvenuta con Office 2013 e così, in effetti, sarà: Skype 6.1 per Windows permetterà di inviare messaggi ed effettuare chiamate direttamente da Outlook.L’ultima versione del client VoIP è stata aggiornata nel migliore dei modi, visto che i contatti e la pagina dei profili possono essere gestiti in modo molto più intuitivo e semplice non soltanto su PC ma anche su Mac; la stessa interazione con i contatti Skype è facilitata dalla semplicità promessa da Microsoft, che interverrà senz'altro con ulteriori aggiornamenti. Ma vediamo assieme come sarà possibile effettuare le chiamate.

Dopo aver installato Skype 6.1, gli utenti potranno vedere lo stato dei loro contatti all’interno di Outlook 2010 e Outlook 2013; tramite la contact card, la chiamata potrà essere avviata verso tutti i numeri (sia fissi sia mobili), anche quelli che non figurano nella lista degli amici di Skype.

Non tutti, ovviamente, potranno utilizzare le nuove funzionalità, ma solo coloro che hanno installato sul computer Office 2010 o 2013; la versione Suite è disponibile per gli abbonati a techNet/MSDN, ma sarà messa a disposizione dei consumatori solo a partire dagli inizi di marzo.

  • shares
  • Mail