Meebo Rooms, chat rooms 2.0

Meebo Rooms, chatrooms con contenuti multimedialiMeebo è un servizio web che permette di comunicare tramite i più diffusi sistemi di messaggistica istantanea via web: si rivela pertanto una soluzione ottimale quando utilizziamo il computer di altre persone o ci colleghiamo da una postazione pubblica.

Ora Meebo ha lanciato Meebo Rooms, un sistema che permette di creare delle chatroom a cui accedere tramite il proprio account IM (Yahoo! IM, MSN Messenger, Google Talk, AIM) o un account Meebo.

Nella chatroom è presente, a fianco della lista dei messaggi, una finestra in cui visionare foto e video: inserirli nella lista è semplice, è sufficiente scriverne l'indirizzo in un messaggio, e cliccare su "show now".

E' possibile aggiungere le chatroom come contatti, in modo da avere notifica dei nuovi aggiornamenti quando ne siamo fuori, e inserire un box della chatroom nelle proprie pagine e blog.
Appena lanciato il servizio possiamo notare come sia già presente una nutrita schiera di partner importanti che hanno creato una propria chatroom personalizzata: da Blip.tv a Veoh, dalla Capitol Records alla NBC Universal, da CNET a VIBE Magazine.
[via Meeblog]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: