Scrivere a Mark Zuckerberg, Facebook chiede 100$

Scrivere a Mark Zuckerberg, Facebook chiede 100$

Quando ho letto di questa cosa su Mashable ho controllato la data, perché pensavo di aver improvvisamente viaggiato nel tempo fino al 1 aprile: sto parlando della richiesta da parte di Facebook di 100$ per scrivere a Mark Zuckerberg.

Non solo a Zuck in realtà, ma anche a diverse altre celebrità di Facebook con un elevato numero di follower, come documentato in una discussione sullo stesso social network: provando con l'account personale però non ho trovato riscontro, anche se a giudicare dalle testimonianze sembra esserci un fondamento.

Proprio Mashable ha contattato Facebook sull'argomento, ricevendo questa risposta:

"Stiamo testando alcuni prezzi estremi per vedere se funziona come filtro contro lo spam."

L'opzione dei messaggi a pagamento era in realtà stata presentata a fine 2012, per dare priorità ai propri messaggi al costo di 1$: a quanto pare però, le intenzioni di Facebook non si fermano qui vista l'introduzione di questo costoso "filtro".

Sicuramente lo spam potrà essere debellato, visto il prezzo di 100$, ma dopo aver affrontato tale somma cosa potrà succedere se il buon Zuckerberg (o chi per lui) dovesse decidere di non rispondere? Varrà la formula soddisfatti o rimborsati?

  • shares
  • Mail