MyBlogLog, qualcosa si muove

Mybloglog, Yahoo! gli darÃ�  un nuovo nomeDopo l'acquisizione ad opera di Yahoo!, sembra muoversi qualcosa sul fronte di MyBlogLog, il servizio che permette di costruire delle comunità attorno ai blog, grazie ad un sistema che permette di vedere quali utenti sono passati per una visita.

Robyn Tippins, nuova community manager di MyBlogLog, ha annunciato alcune novità imminenti: innanzitutto sembra che ci sarà un rebranding, cioè il servizio avrà presto un nuovo nome (YahooBlogLog? MyYahooLog? BohLog?), nuovo design e un nuovo widget con effetti e funzionalità nuove.

Yahoo! sta lavorando per rimuovere automaticamente le foto offensive in modo che il servizio sia utilizzabile anche su siti aziendali ed è allo studio un sistema per disabilitare su alcuni siti il rilevamento della propria presenza.

I primi utilizzatori di MyBlogLog non apprezzeranno la scelta di cambiare nome al servizio, attualmente utilizzato solo dai blogger più attenti ai nuovi servizi: marchiarlo con il logo Yahoo! dovrebbe allargare la sua base di utilizzatori.

Inoltre attorno a questo servizio è probabile che verrà costruito il feed reader che ancora manca all'offerta di Yahoo!, servizio che per ora offre integrato con Yahoo! Mail.

  • shares
  • Mail