AutoRip, Amazon regala MP3 a chi ha comprato CD dal 1998

amazon

Nuovo servizio musicale per Amazon: si tratta di AutoRip, con il quale la società americana ha annunciato l'offerta di MP3 in download gratuito a chiunque acquisti CD musicali che rientrano tra quelli collegati a esso. Un servizio legati agli acquisti futuri, ma anche a quelli passati, visto che l'offerta comprende tutti i CD compatibili dal 1998 a oggi.

Il download avverrà attraverso Amazon Cloud Player, per fornire così MP3 in qualità 256Kbps per un totale di circa 50.000 album, a partire appunto da quelli venduti dal 1998. Tra questi, per la maggior parte a essere inclusi saranno quelli di maggiore importanza, vale a dire collegati alle major e agli artisti più importanti.

L'obiettivo di Amazon è naturalmente quello di portare quante più persone possibile a usare il suo servizio Cloud Player, dando allo stesso tempo un incentivo a chi compra musica su supporto fisico. La musica del Cloud Player può essere riprodotta su ogni dispositivo supportato da Amazon, inclusi iPhone e iPad di Apple.

Proprio l'azienda di Cupertino sembra essere il bersaglio principale di questa mossa dal punto di vista concorrenziale, visto che l'acquisto tramite iTunes ovviamente non permette di ottenere anche il CD dell'album scaricato:

"In molti casi i clienti possono comprare un CD con AutoRip, inclusa la copia digitale, per meno di quanto pagherebbero per la sola versione digitale dell'album su iTunes."

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: