Google rilascia Chrome 24, ancora più veloce e sicuro

Google ha appena reso disponibile sui canali ufficiali la nuova major release di Chrome, che arriva così alla versione 24 e non introduce nuove funzioni, se si esclude la possibilità di cercare i preferiti in base al titolo direttamente nell'omnibox. Quelli corrispondenti alla ricerca appariranno nella lista dei suggerimenti, pronti per essere visitati in un solo click. L'abbinamento, specifica Google, avviene tramite le iniziali della parola o delle parole che si sta cercando.

Al di là della mancanza di nuove funzioni, Chrome 24 promette di essere ancora più stabile e sicuro delle versioni precedenti. Google assicura un aumento della velocità del 26% rispetto a Chrome 15, rilasciato soltanto un anno fa, mentre sul fronte della sicurezza questa versione arriva con ben 24 vulnerabilità corrette, 11 delle quali segnalate come importanti, e la consueta soluzione di numerosi bug - costata a Google, soltanto per questa release, circa 6 mila dollari-

Tra le altre novità segnaliamo il supporto di MathML, il linguaggio basato su XML per la visualizzazione di formule matematiche e simboli e il supporto sperimentale per i filtri CSS personalizzati.

L'aggiornamento alla versione 24 è automatico per chi ha già installato Chrome, mentre tutti gli altri possono scaricare il file di installazione - disponibile in tutte le lingue e nelle versioni per PC, Mac e Linux - direttamente dal sito ufficiale.

Via | Google Chrome Blog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: