Lifting per Alexa

Alexa New

Alexa è il servizio Web di proprietà di Amazon che stila le classifiche dei siti più visti nel mondo ed è ormai da tempo al centro di polemiche per l'attendibilità delle sue statistiche stilate sulla base del feedback fornito dagli utilizzatori della apposita toolbar. Sono soprattutto i blogger a diffidare da Alexa, tanto da preferirlo con Technorati o, in Italia, con Blogbabel.

Durante il week end Alexa ha subito un lifting del proprio sito, nel senso che è stata aggiornata la grafica, ma non sono state presentate novità importanti nelle funzionalità, se si eccettua la possibilità ora presente in homepage di confrontare i grafici di fino a cinque siti simultaneamente.

La nuova grafica del sito appare più fresca e rende il sito più fruibile, grazie anche all'utilizzo di box che permettono di raggiungere le varie sezioni con facilità.Nella parte bassa della homepage è ora presente la classifica dei primi 20 siti della classifica, con l'indicazione dei movimenti relativi.

Alcuni giorni fa era stato presentato anche il nuovo widget che permette di inserire le statistiche di Alexa nel proprio sito.




Via | Mashable

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: