Firefox 18 su Android è realtà, la volpe infuocata promette velocità ed efficienza

Firefox 18 AndroidBello, intuitivo e completamente personalizzabile, Firefox 18 è pronto a sbarcare ovunque e senza pensare alle recenti indagini che hanno premiato Internet Explorer 10 per la sicurezza e bocciato tutti gli altri. A qualcuno interesserà? Chissà: l'ultima trovata di Mozilla, però, farà sicuramente breccia nel cuore dei più appassionati; il browser, infatti, si è aggiornato non soltanto su Personal Computer, ma anche nel magico mondo di Android: scopriamo tutte le novità. Il team di sviluppo ha pensato bene di aggiungere a Firefox 18 IonMonkey, un compilatore Javascript che permette di velocizzare il 25% delle applicazioni e dei browser game: non sarà sicuro, insomma, ma in quanto a velocità, Internet farebbe bene a temerlo.

Anche perché le innovazioni promesse sono molte di più rispetto alla "sola" velocizzazione: oltre a IonMonkey, è stata integrata la ricerca con Google Now e SafeBrowser, strumento necessario affinché gli utenti evitino di consultare siti pericolosi (la sicurezza è assicurata da un avviso che impedisce a chi naviga con Firefox 18 di aprire pagine del genere).

E se pensate che sia finita qui, vi sbagliate di grosso: non solo veloce e sicuro, il vostro Android sarà anche provvisto della funzione relativa ai suggerimenti di ricerca, che può essere attivata o meno, attraverso le impostazioni del browser.

Le funzionalità introdotte dall'aggiornamento, insomma, sono davvero interessanti: potrebbero sembrare niente di che, ma, in realtà, rendono la navigazione molto più facile, veloce e guidata; in una sola parola, insomma, "efficiente". Pronti per testarlo?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: