LaStampa.it localizza le notizie con Google Maps

Stampa Google MapsNella homepage de LaStampa.it e nella versione cartacea del quotidiano è stata annunciata una novità piuttosto carina per i lettori.

Grazie infatti ad un accordo con Google, ogni articolo online verrà georiferito su Google Maps. L'indicazione della località in cui è avvenuto il fatto raccontato nella notizia verrà da oggi corredato di un link che punterà ad una versione di Google Maps integrata nel sito de LaStampa.it, in modo da aiutare il lettore a capire dove i fatti avvengono.La geolocalizzazione delle notizie appare come un'operazione di marketing del celebre quotidiano torinese, che punta ad attirare lettori verso la sua versione online utilizzando una delle applicazioni web che ha riscosso il maggior successo negli ultimi anni. LaStampa.it è stato anche uno dei quotidiani online a credere maggiormente nello strumento del blog.

Al momento in cui scriviamo non ci sembra che la localizzazione delle notizie sia stata ancora implementata, ma ci aspettiamo che lo sia nelle prossime ore.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: