Anche Site Meter si rinnova

SiteMeter New

Dopo l'atteso restyling di Google Analytics, si annuncia il rinnovamento anche di Site Meter, un altro celebre servizio di statistiche Web.

L'interfaccia grafica di Site Meter è rimasta immutata per lungo tempo ed era effettivamente diventata un po' obsoleta. La nuova versione conterrà anche alcuni nuovi report, come ad esempio quello della ripartizione demografica dei visitatori e quello che elenca i principali argomenti di interesse dei visitatori.

Site Meter è da molti anni un servizio di statistiche molto utilizzato, soprattutto per la sua stabilità e per la capacità di filtrare in modo efficace le visite dei crawler dei motori di ricerca che spesso gonfiano in modo eccessivo le statistiche delle visite.L'account gratuito di Site Meter offre molti report interessanti, anche se si presenta con funzionalità ridotte rispetto alla versione "Premium" che è invece piuttosto cara (6,95 $ al mese).

Sul blog di Site Meter è stato pubblicato un post dal titolo "Houston we have a problem...", nel quale viene spiegato come a pochi minuti dal lancio ufficiale della nuova versione siano subentrati alcuni problemi che hanno costretto il rinvio del lancio. E' probabile che oggi sia il giorno giusto per il nuovo Site Meter.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: