Lost si trasforma in un gioco di ruolo old school, ecco il video

Purtroppo non ci troviamo di fronte al gioco di ruolo di Lost, la fortunata serie televisiva che ha visto una serie di individui schiantarsi su un isola apparentemente deserta e diventata velocemente oggetto di culto da parte di tutti gli amanti dei serial televisivi.

Appare in rete un video in cui vengono mostrate le gesta di Jack, Sawyer, Kate e tutti gli altri personaggi del telefilm, trasformati per l'occasione in versione a sedici bit. Il filmato infatti riporta le fasi topiche di Lost sotto forma di gioco di ruolo old school.

L'intera produzione è ovviamente una parodia ma merita comunque di essere ammirata dall'inizio alla fine, soprattutto grazie alla fantasia dei creatori del "gioco", i quali si sono sbizzarriti a sfruttare alcuni aspetti caratteriali dei protagonisti in modo davvero geniale.

I richiami a moltissimi capisaldi presenti nell'universo videludico sono davvero numerosi. I Pokemon e Final Fantasy sono solamente alcuni degli esempi ma sicuramente i giocatori più attenti avranno riconosciuto lo stile classico di Zelda ai tempi del NES.

Il lavoro di College Humor è senza dubbio di pregiata fattura e soprattutto certosino. Siamo sicuri che ogni fan di Lost riconoscerà fin dalla prima nota l'introduzione al video e intonerà le parole della canzone dei Drive Shaft e del compianto Charlie. Ci saremmo aspettati però un richiamo al fumo nero, falla riempita dalle parole di Sawyer, sempre pungenti e al contempo divertenti.

Lost è solamente l'ultimo dei video di College Humor, i quali hanno pubblicato due spassosissimi filmati in grado di riproporre le situazioni viste sia nella prima stagione di Games of Throne che nella seconda.

  • shares
  • Mail