Yahoo! Mail beta

Yahoo! Mail beta: prime immaginiFinalmente appaiono le prime immagini della fase di beta test di Yahoo! Mail, la nuova versione della posta sul web di Yahoo. Un colpo al cuore di Google Mail a giudicare dalle prime impressioni.

Gli sviluppatori sono partiti dalla base di Oddpost per arrivare ad una innovativa interfaccia web simile a quella a tre sezioni di Outlook: nella colonna di sinistra abbiamo l'elenco delle cartelle, nella sezione in alto a destra le intestazioni e sotto il contenuto del messaggio.

Bellissima la soluzione delle tab, tipo quelle di Firefox o Opera, per gestire contemporaneamente più messaggi aperti in lettura o in composizione: altre funzionalità che solitamente si trovano solo su un email-client software sono i comandi da tastiera, il drag and drop dei messaggi da una cartella ad un'altra, menù contestuali col tasto destro (e per il mac?).

Yahoo!Mail è veramente in pieno web2.0 supportando l'utilizzo delle tags da assegnare ai messaggi; non è chiaro invece in che modo gestirà i feed RSS.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: