Carlo Purassanta, nuovo amministratore delegato Microsoft Italia


Nelle scorse ore è arrivato un annuncio importante diramato dalla casa informatica Microsoft, infatti attraverso un comunicato stampa l'azienda informatica ha dichiarato che  Carlo Purassanta guiderà la filiale italiana di una delle più importanti aziende high tech di tutto il mondo. Purassanta si è detto subito entusiasta di questo nuovo incarico affidatogli, anche per la possibilità di poter tornare nel suo paese di provenienza:

"Sono entusiasta di tornare in Italia a guidare una filiale e un team di grande rilievo. La situazione di mercato ci pone oggi davanti a significative sfide, ma sono fermamente convinto che abbiamo grandi opportunità per accelerare la digitalizzazione dell'intero ecosistema italiano".

Vi riportiamo ora al comunicato ufficiale rilasciato dalla Microsoft:
"Carlo Purassanta guiderà Microsoft Italia nel percorso di crescita dell'azienda e di innovazione del Sistema Paese, con l'obiettivo di supportare la digitalizzazione delle imprese, della pubblica amministrazione e dei cittadini italiani".

Come dichiarato anche dallo stesso Carlo, allo stato attuale gli ostacoli che la Microsoft deve superare sono importanti, l'azienda di Bill Gates nel corso negli anni ha perso gradualmente quella leadership assoluta che le permetteva di dominare il mercato dell'informatica, nonostante tutto ci sono ampi margini di crescita per il futuro ed il colosso americano, insieme al suo team sta lavorando duramente per ritornare ai vecchi fasti di un tempo.

VIA|LaStampa

  • shares
  • Mail