Skydrive, in arrivo nuove funzioni per la condivisione e il trasferimento dei file

Con un post sul blog ufficiale di Windows, Microsoft ha annunciato una serie di novità che gli utenti di SkyDrive possono toccare con mano fin da subito, piccoli miglioramenti che sono e resteranno una prerogativa della sola versione web del servizio, SkyDrive.com e che promettono di rendere l'esperienza di utilizzo dell'utente ancor più rapida e fluida indipendentemente dal dispositivo usato.

Una delle funzioni senza dubbio più interessanti, soprattutto per chi è solito usare gli strumenti di condivisione messi a disposizione da SkyDrive, è l'unificazione delle varie opzioni disponibili - email, Facebook, Twitter, LinkedIn o il cinese Sina Weibo - ora raggruppate in un'unica schermata e accessibili senza perder troppo tempo. Per accedere alla schermata, che comprende anche le informazioni relative ai permessi concessi ad altri utenti per quel file, è sufficiente selezionare un file e scegliere l'opzione Condivisione dal menu a comparsa.

Strizzando l'occhio anche agli utenti che utilizzano dispositivi touch per accedere a SkyDrive.com, Microsoft ha reso possibile la selezione o deselezione di uno o più file semplicemente passando il dito sopra di essi, al pari di quanto accade già con Windows 8.

Allo stesso modo, e questo vale anche per chi continua ad utilizzare il mouse, è stato migliorato il suppprto al drag-and-drop. Oltre a poter trasferire file da o verso SkyDrive ora è possibile spostarli facilmente da una cartella all'altra utilizzando - come succede con Windows e come vedete nell'immagine in testa all'articolo - la barra breadcrumb come destinazione.

Il rollout di queste nuove funzioni è già cominciato e come al solito saranno necessari pochi giorni affinchè tutti gli utenti siano in grado di poterle provare con mano.

Via | Windows Blog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: