MySpace compra Photobucket

Myspace compra Photobucket Myspace, il social network di proprietà di Rupert Murdoch ha comprato Photobucket per 250 milioni di dollari: l'acquisizione consolida un rapporto parassitario che dura da sempre con Myspace, passato attraverso una crisi, poi risoltasi, in cui Myspace aveva bloccato l'utilizzo del widget di questo servizio sulle proprie pagine, a causa del sistema di pubblicità inserito nei video di Photobucket.

Questo servizio per mettere online fotografie e video, conta circa 36 milioni di utenti registrati, quasi due miliardi e ottocentomila immagini caricate e in continuo aumento: un successo che è diventato anche un problema, in quanto il costo di tutto quel traffico non è mai stato supportato da introiti pubblicitari che potessero sostenerlo.

A questo punto non ci saranno più problemi per inserire pubblicità nei widget di Photobucket.

A margine di questo c'è anche la notizia che Snap.com, il servizio che fornisce quelle "simpatiche" anteprime che appaiono quando passate sopra i link, supporterà la visualizzazione delle immagini di Photobucket: che sapessero qualcosa in anticipo o anche loro saranno presto acquisiti? Chissà..
[via Valleywag]

  • shares
  • Mail