Delphish, protezione gratuita contro il phishing

Delphish, protezione gratuita contro il phishing  per Outlook e ThunderbirdPer gli utenti meno esperti, proteggere il computer e i propri dati personali diventa ogni giorno più difficile, scoprendo che avere un antivirus non equivale più ad essere sicuri.

Oltre ad infezioni da spyware, malware, rootkit, uno dei fenomeni che sta conoscendo una crescita esponenziale è il phishing.

Chi è alla ricerca di una soluzione gratuita per difendersi dal phishing può provare ad utilizzare Delphish, un software per sistemi Windows che si integra con Outlook, Outlook Express e Thunderbird, per individuare e cancellare le email che presentano tentativi di phishing.

La toolbar che si integra nell'interfaccia di questi programmi permette di eseguire controlli automatici e manuali sulle email, osservare informazioni come WHOIS e indicazioni geografiche, oltre alle statistiche.

Con il termine phishing si identifica il furto di informazioni e credenziali, eseguito facendo credere all'utente di trovarsi in un sito che ritiene sicuro: informazioni come numeri di carta di credito, password e altri dati richiesti all'utente che, ritentendo di trovarsi su un sito legittimo (es. quello della propria banca), immette in tutta tranquillità, vengono carpiti partendo da un link mascherato in una email.
[via gHacks.com]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: