Microsoft-Yahoo: Wall Street Journal smentisce il NY Post

Microsoft e Yahoo!: solo rumorsLa notiza di cui abbiamo parlato venerdì, ovvero che Microsoft stesse per acquisire Yahoo! è stata dichiarata infondata dall'autorevole Wall Street Journal.

Nell'articolo si legge che i contatti tra le due aziende non sono più in corso e quindi non ci sarà una vera e propria acquisizione; ciò non toglie però che possano esserci collaborazioni "minori", come successo in passato per search technology e advertising.

La perdita di terreno nel campo della pubblicità da parte di Yahoo! nei confronti di Google potrebbe avere termine non appena il nuovo sistema di advertising chiamato "Project Panama" darà i suoi primi frutti, mentre dall'altra parte, in casa Microsoft, Steve Ballmer sta già pensando di sostituire alcuni vertici o unificare dei gruppi aziendali per aumentare la competitività.

Probabilmente in questo momento gli amministratori delle due big company se la stanno ridendo, pensando al ritorno pubblicitario (e quindi di link, visite e pubblicità) che questi rumors hanno causato.

Via | DownloadSquad.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: