Facebook lancia una nuova timeline in tutto il mondo

Nuova timeline di FacebookContinuano i miglioramenti (si spera) su Facebook. Lo staff di Mark Zuckerberg ha lavorato negli ultimi mesi per mettere a punto una nuova timeline: quella di cui si è parlato nel corso delle ultime settimane e che stava per diventare una semplice voce di corridoio. Il cambiamento è avvenuto e ora il social network più seguito di tutti al mondo propone una colonna invece di due. Ma veniamo al dunque: quali sono le novità e a cosa puntano gli sviluppatori?Lo staff crede che in questo modo gli utenti, oltre a una maggiore personalizzazione del proprio spazio sul web, potranno mettere in risalto non soltanto i post ma anche sezioni particolari; la notizia è ufficiale, perché Facebook è già cambiato notevolmente in Nuova Zelanda: lo screenshot che vi abbiamo mostrato è stato preso proprio da uno degli utenti e mette in evidenza senz’altro una migliore possibilità di gestire la pagina nel social network.

Nella nuova timeline la colonna destra serve per le notizie di contorno ed è stata ridimensionata notevolmente, essendo passata da 3x3 a 2x4; la sinistra, invece, è più larga ed è sempre focalizzata sui post; sono spariti, inoltre, alcuni collegamenti prima presenti: i piccoli riquadri “Amici”, “Foto”, “Mappa” e non solo sono stati inseriti in un menu a parte che li apre separatamente, quando ci si clicca su; rimossi anche i dati personali in evidenza (lo status sentimentale, per esempio), per garantire il massimo della privacy; lo spazio bianco che viene lasciato nella barra destra della bacheca personale potrebbe essere riservato alla pubblicità, ma questa è una nostra ipotesi: Zuckerberg ha sicuramente ben altre fonti di guadagno...

La nuova timeline di Facebook dovrebbe essere disponibile a breve in tutto il globo: che ne dite? Vi piace o dite “basta” a cambiamenti così frequenti?

Foto | The Next Web

  • shares
  • Mail