Messaggi vocali e chiamate VoIP con l'aggiornamento di Facebook Messenger

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il noto social network Facebook dal suo esordio in rete fino ai giorni d'oggi ha ottenuto riscontri e risultati in constante crescita, diventando nel corso degli anni un esempio per concorrenti e aziende high tech. I numeri attuali parlano chiaro, ad Ottobre 2012 gli iscritti attivi erano 1 miliardo in tutto il mondo, cifre destinate a crescere in maniera direttamente proporzionale alla gamma di servizi offerti dalla creatura di Zuckerberg.

Già da diversi mesi ormai Facebook sta cercando di allargare i propri canali ed il proprio bacino di utenza, ampliando i propri orizzonti verso l'universo mobile, segmento  che può offrire numerosi sbocchi vantaggiosi per il social network.

Una testimonianza tangibile di questo orientamento sono le crescenti indiscrezioni che da tempo parlano di un nuovo dispositivo mobile realizzato proprio da Facebook, segno che Zuckerberg intende lasciare il segno anche in questo ecosistema. Nel frattempo però si lavora alla realizzazione di applicazioni mobili disponibili nei relativi store di riferimento, è proprio in questo frangente arrivano indiscrezioni molto interessanti, infatti verrà presto rilasciata una nuova versione di Facebook Messanger che sarà capace di concorrere con giganti come Skype.

Secondo voci di corridoio infatti la nuova release di Facebook Messenger che sarà disponibile sia per clienti iOS che Android, darà modo agli utilizzatori di dare vita a chiamate in Voip ed inviare messaggi vocali, in maniera assolutamente gratuita.

Con queste nuove funzionalità Facebook Messenger avrà la possibilità di concorrere con armi innovative, ad applicazioni di messaggistica come ad esempio Whatsapp, ma allo stesso tempo potrà dare del filo da torcere anche ad applicazioni che offrono servizi di tipo VoIp come ovviamente il celeberrimo Skype.

Via| Panorama

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: