Notifiche di Google Calendar anche via SMS

Google Calendar SMSGoogle Calendar permette di ricevere le notifiche degli appuntamenti che abbiamo salvato nel nostro calendario.

Mentre la notifica via email ha sempre funzionato normalmente, quella via SMS era stata prima introdotta e dopo pochi giorni subito resa indisponibile per l'Italia. Molti avevano polemizzato sulla sospensione, addebitando la colpa alle compagnie telefoniche.

Oggi il servizio di notifica via SMS è stato nuovamente reso disponibile anche per gli utenti italiani di Google Calendar e su tutti gli operatori di telefonia mobile (3, TIM, Vodafone e Wind).

La notifica degli SMS da parte di Google è gratuita, ma è possibile che gli operatori facciano pagare la ricezione di tali messaggi di testo.Da oggi è possibile ricevere notifiche via SMS non soltanto per i propri calendari, ma anche per gli eventi di calendari pubblici ai quali ci siamo iscritti.

L'anno scorso la notifica via SMS degli appuntamenti di Google Calendar era durata poco più di una settimana, vediamo se questa sarà la volta buona...

Via | Official Google Blog

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: