TwitterDownloader, app gratuita per scaricare le foto da un account Twitter

Da tempo Twitter ha cambiato la modalità di visualizzazione delle immagini condivise dai suoi utenti: dalla pratica griglia che permetteva di avere una visione più o meno globale delle fotografie si è passati alla visualizzazione di una singola immagine alla volta, modalità senz'altro più pratica ma decisamente fastidiosa quando si vuol cercare la foto caricata da un utente qualche mese prima. L'eliminazione della griglia fotografica ha generato un po' di malcontento tra gli utenti e tra questi c'è anche uno sviluppatore che ha deciso di ovviare al problema creando il semplice quanto efficace TwitterDownloader per Windows.

Lo scopo dell'applicazione è proprio quello di permettere in un solo click di visualizzare le immagini di un profilo di Twitter in modalità griglia e di scaricarle tutte in un colpo solo. E' sufficente scaricare TwitterDownloader - richiede Microsoft .Net Framework per funzionare - ed inserire un qualsiasi nome utente, a patto che il profilo che si sta cercando sia pubblico.

In pochi istanti cominceranno a comparire tutte le ultime foto condivise da quell'utente - l'unico limite, imposto dall'API di Twitter, è che si possono visualizzare soltanto le foto contenute negli ultimi 150 tweet - e basterà un click su Download per ritrovarsele salvate in un'apposita cartella creata nel percorso predefinito di download del browser.

Se invece non avete interesse nello scaricare le ultime foto condivise da un utente, ma volete soltanto ripristinare la visualizzazione a griglia potete rivolgervi a Chrome e all'estensione Please bring back photo grid view!, che fa esattamente ciò che promette.

Via | GHacks

  • shares
  • Mail