Mario Monti su Twitter seguitissimo, è guerra sul social network

Mario Monti profilo Twitter
Che nessuno fermi Mario Monti su Twitter! Il professore ha intenzione di sfruttare al massimo il noto social network, per rispondere alle migliaia di domande che i suoi follower gli stanno ponendo giorno dopo giorno; recentemente, si è lasciato scappare persino una faccina felice a un utente che gli chiedeva di sorridere almeno nel web. Arrivisimo o determinazione? Chissà: fatto sta che la politica viaggia su internet da un bel po'.Nessuno avrebbe mai pensato, infatti, che, con metodi decisamente diversi da quelli del più populista Beppe Grillo, l'ex Premier avrebbe sfruttato il social network più "VIP" dei nostri tempi, per sostenere l'operato del suo governo; proprio per questo motivo, tenetevi pronti a tutto, anche a frasi ad effetto che - è poco ma sicuro - conquisteranno qualcuno di voi: uno tra i suoi ultimi tweet? "Orgogliosamente italiano, decisamente europeo", in risposta a chi gli chiedeva quali fossero le sue posizioni rispetto all'Italia e all'Europa, in questo clima di forte anti-europeismo.

Il profilo ufficiale di Mario Monti è gestito non soltanto dal suo staff, ma anche da lui, insomma: una situazione diversa da quella che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, quando, parlando del profilo Twitter di Silvio Berlusconi, abbiamo sottolineato che a scrivere non era lui, ma solo e soltanto il suo staff.

Il conflitto fra i due è noto a tutti ormai: ne parlano i telegiornali, le radio e anche i social network (basta dare un'occhiata ai profili di entrambi per accorgersene). Ma nonostante tutto, Monti si dice disposto a dialogare: "Dialogo? Sì, con tutti, anche se avessi la maggioranza. Sostegno a governi non riformisti: NO".

Risposta che sa di "vecchio", per una guerra che proseguirà senza esclusione di colpi: altro che dialogo!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: