Zynga cancella undici giochi online e pensa ad altri tagli?

Zynga PetvilleQualcuno sarà senz'altro nero dalla rabbia: tra i giochi online di Zyna molti hanno fatto una fine davvero inaspettata; leader incontrastata nel settore dei giochi per Facebook, infatti, la compagnia ha deciso di fare piazza pulita di tutti i titoli poco remunerativi: la scure ha colpito ben undici giochi, alcuni dei quali piuttosto conosciuti (primo fra tutti, spicca PetVille). Cosa sta sucedendo? Ve lo spieghiamo subito.Non si tratta di una vera e propria crisi, semmai di manovre per arginare i danni che la difficile situazione economica mondiale potrebbe provocare: Zynga ha deciso di mettere ordine ai conti e, dopo un taglio e l'altro, di investire soltanto su quei giochi che realmente hanno lasciato il segno; su FarmVille 2, per esempio.

A fare una brutta fine sono stati anche Mafia Wars 2, FishVille, Vampire Wars, Treasure Isle, Indiana Jones Andventure World, Mafia Wars Shakedown, ForestVille, Mojitomo e Word Scramble Challenge (questi ultimi due rimossi dall'Apple Store).

Potremmo sembrare impopolari, ma la decisione di investire solo su alcuni progetti - quelli non solo più remunerativi ma anche più carini - non è sbagliata; certo, Zynga avrebbe dovuto pensarci prima: far nascere decine di giochini (alcuni dei quali davvero orrendi) solo per un po' di soldi in più non poteva che portare a questa brutta situazione.

E non è finita qui: recentemente nel web si stanno diffondendo rumor secondo i quali la compagnia potrebbe effettuare tagli ulteriori e molto più consistenti. Chi di voi ha dovuto dire "addio" al suo passatempo preferito?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: