Una sequenza di caratteri ucciderà Digg?

Digg HD-DVDPuò una serie di 16 coppie di caratteri determinare la morte di Digg? Forse.

State tranquilli. Non siamo in una puntata di Lost.

Stiamo parlando del codice capace di togliere la protezione dai nuovi HD-DVD e quindi di masterizzare i film sui nuovi supporti ad alta definizione.

La notizia (completa di codice) è apparsa su Digg ed è subito balzata in testa alla classifica, ma è stata censurata dagli amministratori per ovvi motivi legali.

La censura ha scatenato una vera rivolta tra gli utenti di Digg, che hanno continuato a spammare news contenenti il codice incriminato, tanto da andare a riempire tutte le prime pagine del servizio e da sovraccaricare i server.La scellerata reazione degli utenti ha costretto Kevin Rose, il fondatore di Digg, ad alzare bandiera bianca ed a permettere la pubblicazione del codice. Il post che Kevin ha pubblicato nel blog di Digg inizia così:

Today was an insane day. And as the founder of Digg, I just wanted to post my thoughts…

E continua così (traduzione di Federico Benedetto):

Ma ora, dopo aver visto centinaia di storie e letto migliaia di commenti, abbiamo capito. Voi preferireste vedere Digg morire combattendo, piuttosto che inchinarsi ad una grande compagnia. Noi vi ascoltiamo, e da ora non elimineremo più le storie e i commenti che contengono il codice e prenderemo la responsabilità di ogni conseguenza. Se perderemo, allora al diavolo, almeno siamo morti provando

Se Digg morirà sotto i colpi delle querele, sapremo a chi dare la colpa.

Via | Ben Detto!

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: