Ci sono ancora persone che non usano i feed

Google Reader Email

Se siete utenti di Google Reader probabilmente già conoscete un modo per comunicare agli altri quello che state leggendo nel vostro aggregatore; è infatti sufficiente che etichettiate con "Share" il post che vi interessa ed i vostri lettori potranno leggerlo all'interno della vostra pagina pubblica su Google Reader, chiaramente dotata di feed.

Ci sono però molti utenti che non utilizzano ancora i feed e non leggono le news in un aggregatore; per tutti loro Google Reader è ora dotato di una nuova funzionalità che permette di inviare via email i post che vi piace segnalare ai vostri amici.Sotto ad ogni post che leggete su Google Reader è infatti presente un pulsante "Email" che utilizza Gmail per inviare gli item agli indirizzi che segnalerete. Grazie all'integrazione con Gmail sarete in grado di utilizzare la vostra raccolta di contatti, senza dover andare a cercarveli.

Il post viene inviato via email in modo conforme all'originale, incluse le immagini e la formattazione.

Se avete amici che ancora non utilizzano i feed, questa nuova funzionalità vi potrebbe aiutare a condividere i vostri interessi con loro.

Via | Official Google Reader Blog

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: