La serie TV diventa social, il finale di Hawaii Five-0 deciso via Twitter

La serie TV diventa social, il finale di Hawaii Five-0 deciso via Twitter

Da TVblog ci arriva la notizia di un interessante esperimento, primo per quanto mi risulta nel suo genere: il finale dell'episodio della serie televisiva Hawaii Five-0 in onda il 14 gennaio sarà infatti deciso dal pubblico via Twitter.

Votando tramite il sito CBS.com, o via Twitter con uno dei tre hashtag proposti (#theBoss, #theTA, #theStudent), gli spettatori potranno così decidere il finale che andranno poi a vedere alla conclusione della puntata, che racconterà la storia relativa alla morte di un professore della O’ahu State University:

Il suo capo, il suo assistente e uno studente che in passato è stato arrestato per truffa, sono tutti indagati per omicidio. Dopo che saranno rivelate le motivazioni che portano Steve, Danno e il resto del team a sospettare di loro, gli spettatori decideranno il colpevole, quello da arrestare per aver commesso il crimine.

La differenza di orario tra la programmazione su costa orientale e costa occidentale porterà anche i voti, conteggiati in tempo reale, a dare potenzialmente finali differenti a seconda del territorio: chi lo vorrà potrà comunque vedere tutti e tre gli epiloghi su CBS.com.

Un'idea che promette di funzionare proprio all'interno di un telefilm come Hawaii Five-0, impostato sul classico giallo: stavolta saranno però gli spettatori a dire agli autori se è stato veramente il maggiordomo, oppure no.

  • shares
  • Mail