Lo smartwatch Pebble sarà al CES 2013

Lo smartwatch Pebble sarà al CES 2013Tra le novità in arrivo dal CES 2013 in programma la prossima settimana in quel di Las Vegas, troveremo anche Pebble. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta dello smartwatch che è anche il progetto di maggior successo su Kickstarter, dove ha raccolto la bellezza di oltre 10 milioni di dollari rispetto ai 100.000 prefissati, 500.000 dei quali solo nel primo giorno di raccolta fondi.

Circa 69.000 backer aspetteranno dunque con ansia l'appuntamento fissato dai creatori di Pebble, che il 9 gennaio alle 9:00 PST (le 18:00 qui in Italia) terranno una conferenza stampa per presentare il loro prodotto al mondo. Fortunatamente, anche chi non sarà al CES potrà seguire l'evento: sul sito getpebble.com sarà infatti trasmesso in streaming.

Il Pebble è un orologio con touchscreen, che si connette via Bluetooth ad Android e iOS per mostrare una serie di notifiche configurabili. Dopo aver promesso l'arrivo di Pebble entro l'autunno 2012, per i creatori dello smartwatch siamo dunque arrivati a un punto importante, in grado di far perdonare il ritardo nella tabella di marcia fissata in origine.

Un dispositivo utile anche per gli sportivi, ai quali garantisce funzioni specifiche come il contachilometri per biciclette: per funzionare, ovviamente, Pebble richiede all’utente di avere con sé il proprio smartphone, acceso, collegato a Internet e col Bluetooth attivo per permettere la comunicazione tra i due dispositivi.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail