Criminal Case, il gioco su Facebook dedicato alle investigazioni e omicidi

Criminal Case

Il celebre social network Facebook diventa teatro di efferati omicidi e luogo di investigazione grazie all'applicazione Criminal Case, avventura in cui il giocatore vestirà i panni di un poliziotto della squadra omicidi, impegnato nella raccolta degli indizi e della cattura dell'assassino di turno.

Le meccaniche di gioco si basano completamente sulla sistema punta e clicca, incentrato però sulla continua corsa contro il tempo nei frangenti di ricerca delle prove.

Criminal CaseCriminal CaseCriminal CaseCriminal Case Ogni scenario viene infatti infarcito da una serie di elementi utili all'indagine. Il menu riporta quindi sei oggetti da scovare nel minor tempo possibile, in modo da far propri moltiplicatori di punteggio, in grado di donare al giocatore energia aggiuntiva.

L'intera avventura infatti si basa sulle unità energetiche, che verranno spese per effettuare i vari spostamenti da una location all'altra. Di conseguenza raggranellare punteggi più alti significa poter visitare le ambientazioni senza dover attendere la ricarica naturale della propria energia.

Oltre alla fase di ricerca degli indizi, il giocatore si troverà ad assistere ad autopsie, analisi dei dati raccolti e l'individuazione del colpevole. Fasi particolarmente importanti che andranno ovviamente a modificare il proprio punteggio in maniera sostanziale e, di conseguenza, l'esito del caso.

Il ritmo di Criminal Case non è certo un titolo movimentato, anzi l'utilizzo della materia grigia e il colpo d'occhio sono le basi per affrontare il titolo al meglio, complice ovviamente il genere preso in esame.

Il motore grafico "fumettoso" non deve però lasciar ingannare i giocatori. Ci troveremo di fronte velocemente a scene dettate dalla violenza dei vari killer, di conseguenza cadaveri, arti mozzati, laghi di sangue et similia saranno all'ordine dell'indagine. I fan del genere e gli amanti delle serie televisive ispirate a CSI saranno sicuramente lieti di affrontare l'avventura narrata in Criminal Case.

Criminal CaseCriminal CaseCriminal CaseCriminal CaseCriminal Case

  • shares
  • Mail