Nuove funzionalità nei blog su Wordpress.com

Wordpress.ComNegli ultimi giorni sono state aggiunte nuove interessanti funzionalità ai blog ospitati su Wordpress.com, una delle piattaforme di blogging ad hosting gratuito di maggior successo.

Per chi volesse integrare in un post in modo semplice una slideshow, adesso Wordpress.com supporta, oltre al già implementato RockYou, anche i servizi Slideshare.net e Slide.com.

Se invece volete essere contattati in modo indiretto, senza dover fornire la vostra e-mail, potete aggiungere una "contact form" all'interno di un post semplicemente inserendo nel testo il codice:

[contact-form]

Il testo vi verrà inviato al vostro indirizzo email senza che il mittente lo possa conoscere, in modo da prevenire lo spam.La terza novità è un widget che, una volta inserito nella vostra sidebar, vi permetterà di condividere con il lettori del vostro blog i file ospitati nel servizio di file sharing Box.net. Le istruzioni per configurare il widget di Box.net le trovate in una apposita FAQ.

L'ultima novità è un easter egg che vi permetterà di visionare un post del vostro blog in modo random, semplicemente aggiungendo il suffisso:

?random

all'URL del vostro blog (es. https://tuoblog.wordpress.com/?random/).

Via | Wordpress.com Blog

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: