Audiolibri per tutti

AudiolibriHo letto oggi di un'iniziativa semplice, sicuramente mossa da "spirito di marketing", ma che può essere utile a molti, sia appassionati che studiosi di lingue/interpreti/traduttori che vogliono migliorare le proprie capacità di ascolto della lingua inglese. Simply Audiobooks, sito che permette di acquistare audiolibri, ha messo online una pagina in cui è possibile scaricare alcuni testi in modo completamente gratuito.

I titoli (non sono moltissimi, purtroppo) spaziano da "The stolen white elephant" di Mark Twain a "Call of the wild" di Jack London, da "Quotations of Mahatma Gandhi" di Michael Scott a "Art of war" di Sun Tzu, per citarne alcuni.



Gli audiolibri sono divisi in piccoli spezzoni da 3-5 minuti, in modo da poter ritrovare facilmente il punto in cui eravamo rimasti nell'ascolto.

Nota negativa, però, è che i libri vengono distribuiti in formato Wma (lasciando fuori, quindi, gli utenti iPod, che possono ascoltarli sul loro lettore preferito solo dopo averli convertiti in Aac o Mp3).


Via | Lifehacker.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: