VMWare Player 2 beta

VMWare Player 2, ecco la betaE' stata rilasciata la beta della nuova versione del player per macchine virtuali di VMWare, che in parte si era già intravista con la beta di VMWare Workstation 6.

VMWare Player 2 presenterà molte nuove funzioni, alcune delle quali molto attese: arriva innanzitutto il supporto per Windows Vista, sia come sistema host che per le macchine virtuali.
Sale così a oltre 60 il numero dei sistemi operativi supportati (32 e 64 bit) tra cui, oltre a Vista, Red Hat Enterprise Linux 5, SUSE Linux Enterprise Server 10, SUSE Linux Enterprise Desktop 10, Ubuntu 6.10 e molti altri.

Enormemente migliorata la gestione dello scambio di file tra la macchina virtuale e il sistema host, sia con funzioni tipo drag&drop, sia tramite condivisione delle cartelle.

Sarà possibile assegnare ad una macchina virtuale più di una CPU per migliorarne la performance complessiva, e arriva anche il supporto per i dispositivi USB2 come player mp3 e sistemi di storage esterni.

Sono ormai oltre 400 le appliance, cioè quelle macchine virtuali precostruite per compiti specifici, che si possono scaricare liberamente dal sito di VMWare: la nuova versione del player permetterà di aggiungere alle appliance una sorta di scheda in cui l'autore potrà inserire dati importanti per l'utilizzo della stessa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: