Wikipedia su DVD

Wikipedia On DVDWikipedia, l'enciclopedia libera, è ormai una affermata dimostrazione di come la condivisione della conoscenza possa anche produrre risultati di qualità.

Ora Wikipedia può anche essere consultata offline, in una versione ridotta a 2000 articoli della versione inglese della enciclopedia selezionati da una lista di accademici e membri dello staff Wikipedia. Il processo di selezione si è basato sull'individuazione di quelli che sono considerati gli articoli principali e di quelli che sono stati scritti in modo più esaustivo e compiuto.

Wikipedia on DVD è stata prodotta utilizzando il software Kiwix, che ne permette l'utilizzo su piattaforma Windows, Mac e Linux. Il software permette la navigazione nell'indice degli articoli oppure di cercare quelli che interessano tramite un apposito motore di ricerca interno.

La versione offline di Wikipedia è attualmente giunta alla versione 0.5, in attesa del rilascio della prima versione definitiva, la 1.0.Wikipedia su DVD può essere scaricata gratuitamente oppure può ne può essere acquistata una versione masterizzata su DVD al costo di 12,66 € spese di spedizione incluse.

Via | Download Squad

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: