VLC per Windows 8 su Kickstarter, vicini al traguardo

VLC intende sbarcare su Windows 8, o per meglio dire sulla sua interfaccia Modern/Metro, nel modo più efficace ed efficiente possibile. Siccome si tratta di un progetto open source, però, ha bisogno di fondi. La maniera che ha scelto per ottenerli è il crowdsourcing.

Serviranno £40.000 per ottenere un port completo di tutte le feature sulla nuova interfaccia, scaricabile dal Windows Store. Questi fondi saranno in grado di finanziare anche il secondo step della roadmap, una seconda versione specifica per i Microsoft Surface e gli altri tablet ARM con Windows RT.

Siccome circa 100 milioni di PC in tutto il mondo usano VLC in questo preciso istante, è abbastanza probabile che una maggioranza di voi l’abbia prescelto come suo client per i video. Il prodotto di VideoLAN ha caratteristiche quasi soprannaturali: non importa cosa “gli getti contro”, di solito riesce a leggerlo senza problemi.

La “nuova” versione sarà più di un’interfaccia per Modern/Metro, sarà integrata e nativa e identica su Windows 8 ed RT. Potrà cercare e leggere tutti i nostri file ed i nostri stream ed avrà una GUI apposita, la cui prima bozza è stata creata da Ashraful Sheikh, il creativo che ha fatto il sito per VideoLAN.

Dopo tanti anni d’uso, io ho scelto di ricompensare VLC con un’offerta in modo che si diffondesse senza scossoni anche sulla più recente piattaforma di Microsoft, anche in luce del mio passaggio ad un PC che usa tale sistema operativo.

La raccolta fondi consente ad alcuni membri del team di focalizzare la propria attenzione sul progetto, garantendone la buona riuscita entro tre mesi dal raggiungimento dell’obiettivo. Lavorando come al solito coi volontari questo non sarebbe possibile. Per il momento siamo a buon punto, visto che siamo molto vicini alla soglia delle £30.000 e mancano ancora 10 giorni.

Via | VLC for Windows 8 Kickstarter

  • shares
  • Mail