Con The Coop Firefox diventa un social network

The Coop Mozilla

Dai Mozilla Labs arriva un'idea che si posiziona nella direzione di Twitter e degli altri servizi che permettono di condividere le nostra attività con gli altri.

L'idea in questione ha un nome: The Coop. Questo nuovo servizio si realizzerebbe tramite una sidebar da aggiungere al browser Firefox nella quale vengono rappresentati gli avatar delle persona con le quali vogliamo condividere le nostre esperienze sul Web.

Quando troviamo un blog che ci piace, una foto interessante od un video divertente e vogliamo condividerlo è sufficiente trascinare il link sull'avatar dell'amico o degli amici che vogliamo rendere partecipi.

Dall'altro lato, The Coop permette anche di vedere cosa stanno facendo i nostri amici e quali contenuti Web ci consigliano a loro volta.Il funzionamento di The Coop sfrutterebbe essenzialmente i feed RSS, aggregandoli per ogni contatto aggiunto al nostro social network.

Non sappiamo ancora se The Coop da semplice idea si trasformerà in un oggetto vero e proprio, ma di sicuro è un progetto molto interessante, certamente da tenere d'occhio; infatti la sua integrazione con il browser potrebbe rendere il suo utilizzo assai più semplice ed immediato di servizi analoghi.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: