I migliori sfondi natalizi per desktop, tablet e smartphone

sfondi natalizia galleria

Il Natale è ormai alle porte e tra corse agli ultimi regali, pranzi e cene in famiglia, tappi di spumante che volano e addobbi non si può perdere l'occasione di rendere un po' più natalizio anche i nostri dispositivi tecnologici, veri e propri compagni di viaggio durante tutto l'anno. Ecco quindi che vogliamo proporvi qualche wallpaper tra i più interessanti che potete trovare da una parte all'altra della Rete.

Una delle risorse sicuramente più ricca è versatile è il sito Wallpaperstock - da cui sono tratti gli sfondi che vedete in galleria - che con i suoi quasi 500 sfondi a tema promette di soddisfare tutte le esigenze. Ogni wallpaper è disponibile in decine di risoluzioni, adatto a tutti i dispositivi presenti sul mercato. Dalle classiche 1024x768, 1280x1024 e 1920x1080 fino alla versione per tablet - dall'iPad all'iPad Mini, passando per Galaxy Tab 2 - e quella per smartphone - dai dispositivi Apple al Galaxy S2 o Lumia 900. Un click e il gioco è fatto.


Il solito Deviantart.com ha una discreta selezione di sfondi natalizi unici nel suo genere, dal vulcano che esplode e lascia fuoriuscire regali come se fossero lava ai temibili Dalek del Doctor Who in versione pupazzi di neve, passando per i più classici con ghirlande, alberi decorati, candele e dolciumi.

I possessori dei tablet Amazon troveranno pan per i loro denti nel Tumblr Kindlewallpapers, anche se non è disponibile un'apposita categoria ed è necessario spulciare l'intero catalogo per trovare ciò che si sta cercando. Chi possiede dei dispositivi Apple, invece, possono trovare un'interessante selezione di sfondi gratuiti a questo indirizzo, pronti per essere scaricati e impostati per dare un tocco natalizio al proprio iPhone o iPad.

Chi è interessato ai live wallpaper per dispositivi Android può rivolgersi a Livewallpapers.org: circa una trentina di sfondi animati - la maggior parte sono gratuiti - scaricabili tramite link a Google Play o attraverso un QR Code.

Le risorse, insomma, non mancano e questa è soltanto una piccola selezione di quello che potete trovare in giro. Fateci sapere quale avete scelto intanto buone feste a tutti!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: