Pinterest attiva l'integrazione delle foto con Twitter

A nemmeno 48 ore dalla definitiva separazione di Twitter e Instagram, con l'abbandono da parte di quest'ultimo del supporto alle Twitter Card e il lancio del primo di una serie di filtri per le app ufficiali Android e iOS, ecco che Pinterest si è fatto avanti ed ha silenziosamente introdotto il supporto alle Twitter Card, rendendo di fatto possibile la visualizzazione delle immagini del social network fotografico all'interno dei tweet, come accadeva fino a pochi giorni fa con Instagram.

Nessun annuncio ufficiale da parte di Pinterest, ma la semplice scoperta da parte della blogger Kelly Lieberman e subito ripresa dalle principali testate che si occupano di internet e social media. Del resto non si tratta di alcun accordo particolare, Pinterest ha semplicemente sfruttato la Cards API messa a disposizione da Twitter, ma questo particolare diventa una notizia alla luce della mossa di Instagram. Come a dire, per un social network fotografico che se ne va c'è n'è uno, fotografico in maniera diversa, pronto a prendere il suo posto.

Se da un lato la visualizzazione delle immagini di Pinterest nei tweet toglierà traffico diretto al social network dei "pin", dall'altro permetterà una maggiore diffusione dei suoi contenuti ed è lecito immaginare, e potrebbe essere proprio questa l'intenzione di Pinterest, che tra i tanti che si troveranno a visualizzare le immagini e retwittarle ai proprio follower qualcuno deciderà di iscriversi, magari utilizzando proprio l'account di Twitter.

Via | Wired

  • shares
  • Mail