InstaTwit: un'estensione Chrome per vedere le foto di Instagram in Twitter

InstaTwitFatta la legge, trovato l'inganno. O, in questo caso, tolta la feature, trovato il workaround. Stiamo parlando della rimozione del supporto a Instagram da parte di Twitter, che ha prontamente rimpiazzato il sistema di filtri proposto dall'applicazione con una propria piattaforma in collaborazione con Aviary.

Come effetto di tutto ciò, le immagini provenienti da Instagram vengono ora visualizzate su Twitter solo come link, senza più possibilità di aprire direttamente la foto: cosa che non è andata giù a tale @BaconSeason, che ha prontamente realizzato un'estensione Chrome per aggirare l'ostacolo. Si chiama InstaTwit e permette praticamente di tornare indietro a quando Instagram e Twitter andavano, almeno all'apparenza, d'amore e d'accordo.

Una volta installato InstaTwit su Chrome nel solito modo, tutto ciò che bisogna fare è ricaricare la propria home di Twitter per vedere automaticamente caricate le immagini provenienti da Instagram, cliccando sul messaggio come accadeva in passato.

Naturalmente, il link all'immagine di Instagram rimane, per cui è possibile seguirlo per arrivare sulla piattaforma di condivisione foto per lasciare commenti. Un'estensione sicuramente utile proprio in questo momento di passaggio, durante il quale si continuano a vedere su Twitter foto condivise tramite Instagram in attesa che la nuova versione dell'applicazione del social network si diffonda.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • Mail