Twitter introduce i filtri "alla Instagram" nelle app Android e iOS

Guerra tra Instagram e Twitter, capitolo conclusivo: dopo la rimozione da parte della piattaforma di condivisione foto del supporto al social network, quest'ultimo ha finalmente svelato la propria versione degli effetti speciali da applicare alle immagini scattate con gli smartphone.

L'aggiornamento dell'applicazione è disponibile sia per la versione Android di Twitter, che per quella destinata alla piattaforma a iOS, e introduce anche una migliore modalità di condivisione delle foto.

L'annuncio è stato fatto in modo congiunto con Aviary, società specializzata nel software fotografico con base a New York. Secondo quanto dichiarato dal CEO di Aviary, Avi Muchnick, la sua società ha lavorato per mesi con Twitter al fine d'integrare i filtri nelle applicazioni per smartphone del social network, arrivando a pubblicare il tutto con un perfetto tempismo, aggiungiamo noi.

Una mossa che permetterà dunque a Twitter di assumere un maggior controllo sulle modalità di condivisione fotografica, uno dei traini dell'esperienza dei social network. Allo stesso tempo, Instagram ne esce pericolosamente ridimensionata nell'uso, anche se immaginiamo che Facebook abbia i suoi piani per quella che finora era la piattaforma preferita dalla maggior parte degli iPhoneografi.

Via | Forbes.com

  • shares
  • Mail