Wordpress.com sposa le slideshows e le mappe

Wordpress ContentWordPress.com, la piattaforma di blogging che offre hosting gratuito, ha aggiunto due nuove funzionalità che permetteranno ai blogger di ampliare le modalità con le quali inserire contenuti all'interno dei loro blog.

La prima consente di introdurre all'interno di un post una slideshow creata nel sito RockYou. RockYou è un servizio gratuito che permette di costruire online delle presentazioni contenenti immagini, suoni e testi.Per inserire una slideshow all'interno di un post è sufficiente scrivere nel testo il codice identificativo della presentazione nella forma seguente:

[rockyou id=39325435].

Tale codice può essere estrapolato dalla url della slideshow:

https://www.rockyou.com/...instanceid=39325435...

E' anche possibile specificare la dimensione che dovrà assumere la slideshow inserendo i parametri larghezza ed altezza in questa forma:

[rockyou id=39325435&w=400&h=300]

La seconda funzionalità che è stata aggiunta a WordPress.com è un widget che può essere inserito nella sidebar e che contiene la propria mappa creata su Platial. I lettori del blog potranno interagire con questo widget inserendo commenti e segnaposto sopra la mappa in modo da segnalare località od attività che ritengano particolarmente interessanti; potreste ad esempio segnalare una pizzeria nella quale vi siete trovati bene o una località nella quale si goda di un bel panorama.

Per inserire i widget nella vostra sidebar dovete andare nella omonima tab contenuta nella sezione "Aspetto" del pannello di controllo di WordPress.com.

Via | Wordpress.com Blog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: