Larry Page offre vaccini per l'influenza ai bambini della San Francisco Bay Area

shoo the fluSi chiama ShooTheFlu l'iniziativa promossa dalla Page Family Foundation, fondazione a cui fanno capo Larry Page di Google e sua moglie Lucy. Tramite ShooTheFlu, fino al 31 dicembre 2012 saranno offerti gratuitamente vaccini contro l'influenza a bambini e ragazzi tra i 4 e i 18 residenti nella San Francisco Bay Area, per i motivi che descrive il portavoce della Page Family Foundation, Wayne Osborne:

"Mentre molti adulti hanno la possibilità di ricevere il vaccino per l'influenza attraverso il loro lavoro o tramite programmi sponsorizzati da organizzazioni, immunizzare i bambini è spesso dimenticato. Per alcuni bambini, il costo di un vaccino contro l'influenza può essere proibitivo, Larry e Lucy hanno voluto rimuovere questo ostacolo."

La speranza è quella di contrastare l'influenza anche per gli adulti, partendo "dal basso": è infatti noto come i portatori principali del virus siano proprio i bambini, che potranno ora vaccinarsi presso le farmacie Target della Bay Area.

Opera di bene o tentativo di non far ammalare, e conseguentemente stare a casa, i dipendenti di Google? Visto che Natale è vicino, vogliamo credere alla prima ipotesi!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: